Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rome Med Youth Policy Lab 2023 aperte le iscrizioni

med2023___youth_forum_png
med2023___youth_forum_png

Il Rome MED Dialogues 2023 ha recentemente annunciato la settima edizione del “Youth Forum” che si terrà il 1° novembre 2023, promosso dall’ISPI e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale insieme al Centro di Roma dell’UNDP, al Centro di Formazione sulla Governance Pubblica dell’OCSE, a Youth4Climate, all’UNIMED – Unione delle Università del Mediterraneo – e alla Fondazione CMCC.

Il forum, analogamente all’edizione del 2022, ospiterà uno Youth Policy Lab volto a sviluppare soluzioni innovative alla crisi climatica nella regione del Mediterraneo. Lo Youth Policy Lab di quest’anno mira a dare ai giovani l’opportunità di rivolgersi direttamente ai rappresentanti politici, ai governi e alle organizzazioni internazionali.

Nella profonda convinzione che le giovani generazioni rappresentino agenti fondamentali nella lotta contro il cambiamento climatico, il Policy Lab riunirà 15-20 giovani talenti dei Paesi della regione per redigere un documento ufficiale contenente proposte e raccomandazioni rivolte ai Governi e alle Istituzioni dei Paesi del Mediterraneo, che si riuniranno a Roma in occasione dei MED Dialogues di Roma del 2023.

Le candidature sono aperte e dureranno fino al 1° settembre 2023; maggiori informazioni e istruzioni sono disponibili al seguente link:

https://med.ispionline.it/agenda/call-youth-policy-lab-2023/