Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio dell'Ambasciatore

 

Messaggio dell'Ambasciatore

Gentili visitatori,

sono lieto di darvi il benvenuto sul sito dell'Ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi, che ho l'onore di guidare dal 1° ottobre 2019.

L'Ambasciata costituisce la “cinghia di trasmissione" delle relazioni bilaterali tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, che sono andate costantemente crescendo in questi ultimi decenni in tutti i settori, come evidenziato anche dalle visite effettuate ad Abu Dhabi dagli ultimi quattro Presidenti del Consiglio italiani e dal fatto che gli EAU rappresentano il secondo principale mercato per l'Italia tra i Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente.

Allo stesso tempo, l'Ambasciata è al centro del sistema istituzionale italiano negli EAU, composto anche dal Consolato Generale a Dubai, dagli Uffici dell’Agenzia ICE e di SACE/Simest a Dubai e, da qualche mese, dall’Istituto Italiano di Cultura ad Abu Dhabi, unico nella regione del Golfo. Un sistema al servizio dei cittadini e delle imprese italiane, nostro costante punto di riferimento, che intendiamo accompagnare sempre più efficacemente in questo Paese crocevia di popoli e di culture e proiettato verso il futuro, come sintetizzato anche dal tema della prossima Esposizione Universale (“Connecting minds, creating the future"), che verrà ospitata a Dubai a partire dal 20 ottobre 2020.

Sul sito, che stiamo provvedendo ad aggiornare, troverete quindi informazioni sia sullo stato delle relazioni fra Italia ed EAU, sia dei nostri servizi e delle modalità per accedervi, sia dei nostri contatti. Non esitate a segnalarci eventuali inesattezze o a chiederci chiarimenti o approfondimenti: cercheremo sempre di fornirvi una risposta o di indirizzarvi agli Uffici che potranno fornirvela.
Vi invito infine a visitare e seguire i nostri profili social @ItalyinUAE su Facebook, Twitter e Instagram per essere sempre aggiornati sulle numerose iniziative dell’Italia negli Emirati Arabi Uniti.

Buona navigazione, sul sito e nelle vostre attività negli EAU!
Nicola Lener

Abu Dhabi, 7 ottobre 2019


43